Paul McCartney fa un nuovo acquisto a New York: un attico in una bifamiliare del dopoguerra

Per la serie “non basta essere ricchi per avere buon gusto”, vorrei parlarvi oggi del recente acquisto immobiliare fatto da un grande musicista del panorama mondiale: Sir Paul McCartney. L’ex Beatles vanta già delle proprietà di gran lusso nella sua terra natale (una residenza a Londra, una casa colonica nell’East Sussex e diverse altre abitazioni di pregio) ma ha fatto grandi investimenti anche negli Stati Uniti, come la residenza a Manhattan, la tenuta a Beverly Hills, varie case negli Hamptons e in Arizona.
Questo ultimissimo acquisto fatto con la Douglas Elliman Real Estate si trova ancora a New York e si tratta di una bifamiliare da 15 milioni e mezzo di dollari sulla Fifth Avenue, con una super vista su Central Park.

L’edificio risale alla metà del secolo scorso, ed ha un arredamento molto classico e old english style. Forse questo elemento è riuscito a far breccia nel cuore di Mc Cartney, nostalgica icona degli anni Sessanta, oppure era solo curioso di vedere cosa avrebbe potuto realizzarne Stella, la sua talentuosa figlia stilista. La bifamiliare è un attico da 325 mq su tre livelli, ha 4 camere da letto (più la camera e il piccolo bagno per la domestica), 4 grandi bagni, un’area per gli ospiti con terrazza nella suite al terzo piano (a cui si accede con una scala a chiocciola), un salottino personale esclusivo solo per la camera padronale, ascensore privato e ben 12 metri di finestre a tutta altezza dal pavimento al soffitto per godersi la vista anche dall’interno. Strutturalmente la casa ha molto fascino: raffinati pavimenti in marmo bianco a partire dal foyer, tante pareti a specchio, un salotto formale inserito in un’area giorno dal soffitto a doppia altezza e poi c’è una scala con la ringhiera molto vintage in vetro e ottone che porta al piano di sopra. Un salone e la libreria di ben 10 metri al primo piano si affacciano direttamente sul parco, così come la camera padronale che condivide la stessa vista ma dal secondo livello.
Completa la proprietà una lunga terrazza di 12 metri che ha ancora le stesse dimensioni originarie. L’edificio, risalente al dopoguerra, richiede 12.935 dollari di spese mensili per la manutenzione, ma non è certamente un grosso problema per una star di questo calibro. Pare che abbia cercato per anni una nuova casa a New York prima di farsi conquistare da quest’abitazione, ma voi che ne dite? È stato un affare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Disclosure

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with that, but you can opt-out if you wish.