Anche Katie Holmes va in affitto!
È proprio così: dopo il divorzio dall’ancor più famoso Tom Cruise nel 2012, la bella attrice Katie Holmes ha ottenuto l’affidamento della figlia Suri e insieme a lei, una volta lasciata la villa a Beverly Hills in cui vivevano tutti e tre, era andata a vivere nella sua casa di Los Angeles, California. Ora, probabilmente presa dai suoi vari impegni di lavoro, ha deciso di spostarsi sulla East Coast, e più precisamente a Chelsea Mercantile, in una zona centrale della città di New York. L’attuale proprietario è un banchiere che nel 2005 lo aveva comprato dall’ex pilota automobilistico (ora in pensione) Maurizio Flammini per due milioni e mezzo di dollari.
L’appartamento in affitto per la modica cifra di 25,000$ al mese è un attico di circa 220 mq in un palazzo residenziale poco appariscente per essere una zona di prestigio, ma al’interno è completamente arredato con uno stile moderno, sobrio ed elegante, con colori che vanno dal bianco al nero passando per il tortora e il viola, ad eccezione del parquet che si trova in quasi tutta la casa e di alcuni mobili-parete in legno.
L’abitazione possiede un accesso principale e uno direttamente collegato al parcheggio sotterraneo, garantendole forse più privacy dai paparazzi e dagli occhi indiscreti di Scientology (che ha ormai abbandonato per tornare alla fede cattolica). La caratteristica della casa sono i grandi spazi luminosi, a partire dall’ingresso open-space con pavimentazione a mattonelle in pietra, lisci pannelli alle pareti ed una dozzina di armadi ed armadietti. La zona living si estende per oltre 10 metri e comprende la cucina a vista, la zona pranzo e l’area salotto. Qui si trova anche una bellissima parete con camino a legna, tutta avvolta da piastrelle in ardesia in modo da segnare uno spazio immaginario che aiuta a dividere gli ambienti altrimenti unificati. La cucina – relativamente piccola – è provvista di ogni sorta di elettrodomestico di alta qualità, con doppio forno, ed inclusa perfino una macchina per il caffé espresso integrata. Vi sono poi tre camere da letto, di cui una che potremmo definire per gli ospiti (con letto a scomparsa) ed una concettualmente a metà fra una camera da letto e una libreria con una bellissima finestra cielo-terra che fa angolo, illuminando appieno la stanza. Sullo stesso piano si trova anche la camera padronale con pannelli in legno, cabina armadio, angolo lavanderia e poi i due bagni (di cui uno senza finestra nella camera padronale). Al piano superiore, a cui si accede con una scala in ferro e legno, si trova una piccola saletta che da accesso all’ampia terrazza di 60 mq. Da quassù si può ammirare una fantastica vista panoramica sullo skyline di Manhattan: dall’Empire State Building a Nord fino al nuovo World Trade Center a Sud. Davvero un panorama mozzafiato, che ne dite?
Lascia un commento