Il lato nascosto di Eraclea Mare
Quando venite ad Eraclea Mare sicuramente vi aspettate di passare lunghe giornate al mare sotto il sole, passeggiare la sera lungo la via principale a vedere i mercatini o semplicemente rilassarvi nel verde della pineta… ma c’è molto di più da visitare!
Oltre alla bella spiaggia potrete conoscere anche l’entroterra veneto che si apre vicino ad Eraclea Mare… e quale modo migliore di scoprire un luogo se non provando ed assaporando le prelibatezze della tradizione?
Nei vari paesi che affiancano Eraclea Mare, così vicini da poterli raggiungere anche in bicicletta, come Ponte Crepaldo, Torre di Fine, Eraclea e Stretti , in vari periodi dell’anno, vengono organizzate delle sagre popolari, che vi faranno conoscere il cuore del Veneto attraverso pietanze tipiche e grazie all’ospitalità della gente che incontrerete. L’atmosfera che si crea in questi eventi modesti è unica, potrete toccare con mano l’anima del paese solo sentendo parlare le persone,con i loro accenti, dialetti, particolarità… magari mentre vi gustate qualcosa che non avete mai provato prima .
Le sagre ricorrono ogni anno, e sono avvenimenti speciali per la gente del posto, poiché sono dei luoghi di incontro, dove bambini, ragazzi,adulti e anziani si ritrovano tutti insieme per passare delle serate tra musica, cibo e tanto divertimento! I più piccoli potranno divertirsi sulle giostre che quasi sempre vengono messe in piedi nel periodo della sagra, e che gli permetteranno di divertirsi in sicurezza, mentre i più maturi potranno ballare e cantare a ritmo della musica propria del luogo! Non vi aspettate di certo di ascoltare musica pop o reggaeton tutta la sera, mentre provate a tutti di aver imparato l’ultimo ballo di gruppo estivo, ma è proprio questa la particolarità e l’unicità di queste feste! Respirare l’aria genuina della terra che state visitando, conoscerne i lati più singolari, mettendovi nei panni di chi vive ogni giorno in questi luoghi, sapendo di non rivivere mai più , se non in altre rare occasioni, queste sensazioni.
Il mare, la spiagge, le passeggiate serali in compagnia della famiglia, le feste nei pub del lido insieme agli amici sono motivazioni valide e attraenti per visitare Eraclea Mare, ma non si può andare via da questo posto senza prima aver vissuto la vera e pura anima del luogo! Allora, siete pronti a festeggiare insieme a noi alla prossima sagra di paese?