Scarlett Johansson compra una casa family-friendly a Los Angeles
Tra le star che comprano e vendono ville da sogno, in questi ultimi tempi si parla della bella e sensuale Scarlett Johansson, giovane attrice con una carriera iniziata prestissimo e costellata di successi. Ma questo lo sapevamo già. Ciò di cui vorrei parlarvi oggi è invece una lussuosa proprietà da lei acquistata nel dicembre dello scorso anno proprio durante il periodo delle feste: un bel “regalino” di Natale per concludere l’anno dopo la bimba avuta a Settembre e il matrimonio avvenuto in segreto il mese successivo con Romain Dauriac, giornalista francese.
La location prescelta è quella dell’area di Los Feliz, una zona storica di Los Angeles che viene sempre più richiesta da chi cerca proprietà di un certo livello. La casa, infatti, è stata pagata quasi 4 milioni di dollari e fu originariamente edificata nel 1940, poi recentemente ristrutturata e arredata da nuovo nel 2013 prima di essere rimessa in vendita. La villa è immersa nella tranquillità, con un ampio cortile sul davanti e circa un ettaro di terreno annesso in totale in cui si trovano una piccola terrazza, una stretta veranda lungo la facciata, una piscina con solarium (immancabile in ogni villa che si rispetti!), una zona barbecue, un gazebo ed una spa che può ospitare fino ad un massimo di 8 persone.
È inoltre posizionata proprio in fondo ad una strada silenziosa e appartata, perfetta per lasciare alla nuova famiglia tutta la privacy di cui hanno bisogno (così come richiesto dalla stessa Johansson).
L’immobile in questione dispone in totale di quattro camere da letto e sei bagni, di cui due che si possono definire standard e gli altri quattro che sono invece forniti di ogni comfort. A questo si aggiungono naturalmente una cucina e ben tre salotti. Niente a che vedere con le ville estrose con stanze segrete o sale speciali dedicate agli hobby eccentrici delle star: questa sembra proprio una casa formato famiglia!
Si tratta di un’abitazione di 325 mq disposta su due livelli: al piano terra c’è un’ampia e luminosa cucina che si affaccia in parte sulla zona giorno e sul retro, verso il giardino, un piccolo studiolo per la gestione della casa e una zona lavanderia. Qui si trovano anche i salotti, proprio accanto alla cucina, che si affacciano tutti e tre sul giardino. Al secondo piano c’è la zona notte con le camere da letto. Qui, la camera padronale è dotata di un caminetto, di un’ampia cabina armadio e di un grande terrazzo che si affaccia sul giardino.
I pavimenti in legno hanno la tonalità del caffé e si accede allo spazio living con un ingresso in cui si scende qualche scalino per poi arrivare ad un salotto con un prezioso camino in marmo bianco. Il salone accanto ha anche un mobile bar, mentre la sala da pranzo ha una bay window per accogliere tutta la luce naturale possibile e la cucina è a vista con marmi ed ante bianche, rendendo tutto l’ambiente piacevolmente luminoso. Sembra proprio una scelta fatta con amore e gusto, voi che ne dite?
Lascia un commento